Per noi anconetani il Monte Conero è semplicemente “il monte”; al rientro da un viaggio lo scorgiamo in lontananza, imponente e maestoso a picco sul mare, ci basta un colpo d’occhio per sentirci già a casa. Il monte è un paradiso verde, un vanto del turismo ambientale per la nostra regione e, per noi anconetani, una fonte inesauribile di bellezza naturale per rilassare l’animo e appagare la vista.
Da quest’anno con la Conerostyle sarà possibile partecipare ad escursioni pomeridiane ed andare alla scoperta di sentieri e panorami mozzafiato, grazie a diversi itinerari escursionistici progettati a puntino per la stagione estiva, fuggiremo dal tran tran del lavoro, dall’asfalto rovente e dalla noia dell’ombrellone per concederci una passeggiata all’ombra dei boschi, immersi nei colori unici di un promontorio roccioso che si tuffa in acque cristalline.
Il tutto si svolgerà in un clima di serenità e amicizia, accompagnati in sicurezza da una Guida Ambientale Escursionistica locale, lì per raccontare i segreti di questo luogo magico, aiutare a leggere il paesaggio ed esaudire ogni curiosità.
Insomma, che altro dire, a noi questo posto toglie le parole, provate per credere!